Leggi la storia di Elanor e della sua esperienza di volontariato in Romania. “Dopo molte ricerche, attesa e curriculum inviati, a maggio sono partita per fare il servizio volontario Europeo in Romania. La mia destinazione: Oltenia, sud-est rumeno, tra le zone più povere e disagiate del paese (…)”.
Alessandro che ha scritto a tanti di voi, e che aveva abbandonato il programma alcuni mesi fa, ora è di nuovo qui con noi e vuole mandare un messaggio a tutti coloro che si sono interessati alla sua vicenda.
Leggi l’esperienza di Veronica: “… …Come la maggior parte delle persone ho iniziato a fumare gli spinelli all’età di 13 anni tanto per provare…vedevo che i miei amici si divertivano moltissimo, erano felici…perchè non provare? Da qui è iniziato il mio percorso nel tunnel della droga e nemmeno me ne sono resa conto …”
La storia di Michele e del suo viaggio sul Mar Rosso: “Ciao, sono un ragazzo di 28 anni e volevo raccontare la mia esperienza. Ho vissuto negli ultimi 10 anni la mia tossicità da cannabinoidi pensando che quello che io stessi facendo fosse solo il giusto modo per rilassarmi e per divertirmi. Che non ci fosse niente di male nell’uscire la sera e farmi 2 canne in compagnia di amici, tanto pensavo: a me che mi cambia , domani comunque mi alzo vado a lavorare faccio una vita normale – non sono un drogato. Io mi fumo una canna mia madre si prende il Tavor …”
Leggi la storia di Luca e delle delusioni vissute in comunità:“Ebbene, io sicuramente non ho verità in tasca come non le ha nessuno, inoltre mi rendo conto dei mille e più motivi che rendono difficoltoso operare in questo ambiente, penso che su questo non ci siano dubbi, ma mi rendo conto anche che non c’è la volontà di cambiare le cose, di sperimentarne di diverse, magari partendo dal presupposto che anche il tossico è (ironicamente: o è stata) una persona, e come tale, diversa da tutte le altre persone…”
Leggi la storia di Met e delle gioie vissute in comunità: “Era domenica mattina, ero solo in una città senza rifugi con la testa tempestata dal pensiero dei miei amici che avevo lasciato e tradito: Checco e i suoi scherzi, i momenti belli e brutti in comunità che per 24 ore avevo cancellato, Riccarda mi tornò alla mente come un ricordo lontanissimo ma fresco e troppo, troppo nostalgico, Francesca con la sua risata, Gina, le voci, Daniele …… OOOOOH BASTA FA TROPPO MALE….”
SEGUICI