Salve il mio nome è Veronica ed ho 21 anni. Anch’io vorrei raccontare la mia storia e spero che tutti quei ragazzi che fanno uso di droga si fermino a leggere le mie parole.
Io fortunatamente,ho chiuso con la droga,ma purtroppo al giorno d’oggi sono tantissimi i ragazzi che fanno uso di stupefacenti. Come la maggior parte delle persone ho iniziato a fumare gli spinelli all’età di 13 anni tanto per provare…vedevo che i miei amici si divertivano moltissimo,erano felici…perchè non provare?
Da qui è iniziato il mio percorso nel tunnel della droga e nemmeno me ne resi conto..infatti da fumare uno spinello ogni tanto in compagnia,iniziai a fumare 5 o 6 spinelli ogni giorno,anche da sola,in casa. Ormai era diventata un’abitudine e se capitava che non avevo da fumare,diventavo nervosa. Poi si sà..lo spinello,arrivati a un certo punto non ti basta piu’ e hai voglia di provare altre cose,così provai l’ecstasy…l’lsd e la cocaina.
Scrivo questi 8 anni della mia vita brevemente,altrimenti farei un romanzo.
In poche parole facevo l’ecstasy quando andavamo in qualche discoteca il fine settimana..poi iniziai a mescolare l’ecstasy con l’lsd,cocaina,alcoolici e spinelli,facevo di tutto. Per me era solo un modo di divertirsi,una “bravata” ma non mi accorgevo che mi stavo distruggendo piano piano con le mie stesse mani.
Molte volte mi sono sentita malissimo in discoteca,ma questo non mi faceva fermare anzi…iniziai a sballarmi con l’lsd ogni giorno. I trip erano la mia droga preferita,non sò perchè..vivevo in un mondo tutto mio,un mondo bello,irreale…Per 6 lunghi mesi ho calato un cartoncino di lsd al giorno senza saltarne neanche uno. Sapevo controllarmi ormai,anche quando l’effetto era forte e andavo nella cosiddetta “paranoia” tanto da calarmi anche da sola,la sera prima di andare a letto. Ricordo che prima di mettermi sotto le coperte mi calavo il mio cartoncino e poi restavo tutta la notte a viaggiare con il mio trip ascoltando la musica,guardando la tv. Ero arrivata a un punto che non mi piaceva piu’ essere “sana”…
Un giorno d’estate,del 1997, io e i miei amici calammo delle pastiglie di ecstasy…ricordo di averne calate 6 mescolandole, per la mia prima volta,con una “sniffata” di eroina. Mi sentii malissimo.
Non dimenticherò mai quel giorno…adesso capirete il perchè. Un mio caro amico mi accompagnò a casa la sera tardi, regalandomi un cartoncino di LSD. Non contenta della giornata me lo calai a letto…Mi prenderete per pazza, lo so, lo penso anche io adesso, ma in quei momenti, quando sei sballata, non ti rendi conto di quello che fai. Presi la “botta” piu’ grande della mia vita,non sono mai stata così male…Avevo allucinazioni bruttissime,vedevo mostri e cadaveri nella mia stanza e non sapevo piu’ come fare perchè ero sola e non sapevo piu’ come controllarmi. Non potevo fare niente anche perchè c’erano i miei genitori di là, nell’altra stanza e avevo paura di essere scoperta, ma avevo bisogno di qualcuno. In alcuni momenti non ricordavo nemmeno dov’ero…non riconoscevo neanche casa mia. Il tempo non passava mai..ero disperata…
Arrivarono le 7 di mattina quando squillò il telefono di casa. Era la mia migliore amica che piangeva…Il ragazzo, il mio amico che mi aveva accompagnata a casa la sera prima, era morto in un incidente stradale. Non auguro a nessuno quello che ho passato io, ma potete immaginare cosa ho provato in quel momento…Mi venne una grande crisi sotto effetto di LSD e i miei mi portarono all’ospedale.
Il giorno piu’ brutto della mia vita che però mi ha salvata perchè da lì “scattò una molla nella mia testa”:BASTA CON LA DROGA!
Il mio amico ci ha perso la vita all’età di 23 anni, oggi lo porto e lo porterò sempre nel mio cuore ringraziandolo di avermi salvata perchè è da lì che ho smesso con ogni tipo di droga. Purtroppo però,quando “chiudi” con tutto ti rendi conto dei danni che può causarti la droga.
In questi 4 anni ho avuto allucinazioni,attacchi di panico, depressione, anoressia e ho tentato varie volte il suicidio.
Oggi con l’aiuto di molte persone che mi sono vicine finalmente sto bene, ce l’hò fatta! Ho superato la depressione, le allucinazioni e tutto il resto, anche se non sono ancora al 100 per 100!
Ho ritrovato la voglia di vivere e la felicità.
Voglio solo dire una cosa a tutti ragazzi che ne fanno ancora uso: la vita è bella, viviamo una volta sola, non rovinatela con la droga! Quello è un mondo, un divertimento irreale, sì che può piacere, come piaceva a me e come piace a chiunque, ma non vi rendete conto dei danni che provoca! C’è di meglio nella vita! Dateci un taglio finchè siete in tempo,ve lo dice una ragazza,anche se piccola di età, che però ha avuto la sua esperienza con la droga e che porta per sempre con sè un caro amico morto (scusate la parola) per queste stronzate!
Grazie..Un saluto..
Veronica
SEGUICI